Li chiamano giorni della merla, e cioè i tre giorni più freddi dell'anno! E quest'anno per non smentire la tradizione... gelo fu!
Ieri, primo giorno di Febbraio ci siamo svegliati a suon di grandine e fuori dalla finestra uno spettacolo inatteso, un tappeto fitto e candido di "chicchi di grandine" copriva le strade e i parchi di gran parte della città, così fitto da farci credere che avesse anche nevicato!
Premettiamo che dove abito io non siamo molto abituati a vedere le nostre strade innevate, quindi la maggior parte delle persone si fa prendere dall'emozione quando questo accade e... be' io sono spudoratamente, vergognosamente e sfacciatamente una di quelle persone.
L'emozione, però, è durata ben poco. Il sole ha iniziato a splendere, subito dopo, sciogliendo tutto quanto e regalandoci un pomeriggio incredibilmente caldo e assolato, per poi lasciare spazio di nuovo al gelo della sera.
Insomma che dire, Febbraio è arrivato portando in dono una piccola magia, durata giusto il tempo di goderci e immortalare il momento, breve ma intenso, di un bianco risveglio!
- Benvenuto Febbraio -
Nessun commento:
Posta un commento