domenica 15 febbraio 2015

Historical Period Drama: THE PARADISE

Cosa dire su questa serie? Si potrebbero dire mille cose, sicuramente tutte positive, ma forse sarebbero tutte inutili! Perché basta solo iniziare a guardarla per innamorarsene... 
Questa serie è INCANTEVOLE!
L'ho amata sin dal primo episodio e quando finì... sentii quasi la mancanza dei personaggi. Dico davvero! Mi
 ero talmente appassionata che non avrei mai voluto smettere di seguire le loro vicende! 

La serie, quindi, ambientata nell'epoca vittoriana, inizia raccontando la storia di una giovane ragazza: Denise Lovett, che una volta trasferitasi a Londra, dallo zio proprietario di una vecchia bottega, troverà lavoro come commessa nel nuovissimo centro commerciale "The Paradise"  del giovane e affascinante Mr. Moray.
Denise si farà notare con le sue idee fresche e sbarazzine catturando l'attenzione di tutti, sopratutto del suo capo Moray che
 fidanzato e promesso sposo di Katherine, figlia del suo finanziatore Lord Glendenning,  si ritrova ad essere legato a lei  anche economicamente e, quindi, non può permettersi di fare passi falsi per il bene del centro commerciale.

E'  così che ha inizio una serie di intrecci sentimentali tra i personaggi principali, ma non solo, il Paradise ci racconterà anche le storie dei commessi e degli abitanti della Londra vittoriana, abituati ancora alle vecchie botteghe e catapultati in una nuova e rivoluzionaria "Era dello shopping".

                                                       






                           


                           

                           


La serie tv britannica basata sul romanzo "Al Paradiso delle Signore"
 di Emile Zola (di cui vi consiglio la lettura), proprio come il libro, viene raccontata in chiave moderna ma non troppo. Rispettando usi e costumi dell'epoca, ci porta indietro nel tempo e, in un attimo, ci ritroviamo in una vecchia e caratteristica Londra di fine '800 a sognare amori e successi.
The Paradise è un vero e proprio capolavoro della BBC che, si sa, è la numero uno per quanto riguarda i Period Drama;  e un contributo va  anche alla stupenda colonna sonora firmata Maurizio Malagnini http://www.malagnini.it/Main/, grandissimo Maestro italiano, di cui hanno pubblicato anche il Cd con ben 29 soundtracks, una più bella dell'altra, che ascoltandole ci portano a rivere i momenti vissuti al Paradise.

Se non l'avete ancora vista vi consiglio di farlo, se invece l'avete vista fatemi sapere i vostri pareri!

Vi auguro buona serata, a presto!
                                                   

                                                               

Nessun commento:

Posta un commento